ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA SONO SCIENZA.
Tutto qui. Semplice.
Molte aziende utilizzano i sistemi informatici come gigantesche e costose “macchine da scrivere” e utilizzano programmi per essere “pari agli altri”. Essere “diversi”, invece, garantisce un vantaggio competitivo e, spesso, è possibile con costi contenuti.
Sistema24 è un Team di Persone con elevate specializzazioni a tua disposizione per affrontare e risolvere i problemi che si presentano in azienda grazie all’ accesso alle piattaforme tecnologiche più moderne per avere il costante e pieno controllo delle situazioni.
Utilizzando strumenti di analisi si possono trasformare i dati in informazioni straordinariamente utili per lo sviluppo di nuovi business.
Spesso si ha paura delle parole (cibernetica, robot, intelligenza artificiale…), sembra siano al di là della nostra comprensione e, soprattutto, nascondano costi esorbitanti e, invece, per esempio, rendere automatiche alcune attività di ufficio può non essere difficile e fa certamente risparmiare.
Sapere è Potere.
Tante cose fatte bene.
L’analisi dei processi, la loro ottimizzazione ed il controllo attraverso sistemi automatici di workflow, consentono ai nostri clienti di migliorare in modo evidente le performances delle loro aziende.
Industrializzare i processi senza perdere quella elasticità deve essere il mantra.
L’analisi e la costruzione di soluzioni personalizzate partendo “da quello che si ha” è un approccio minimalista e concreto che consente a tutti di ottenere il risultato che desiderano senza impegni imbarazzanti.
Si può fare!
L’accesso alle più importanti piattaforme cloud di Google, Microsoft, Amazon e IBM ci consente di garantire ai nostri clienti la più ampia accessibilità alle informazioni, garantendo loro l’assoluto controllo dei processi di business.
Sapere è Potere.
- Trasporto Container
- Trasporto Convenzionale
- Trasporto Merci Pericolose
- Depositi
- Scarichi e Riempimenti
- Attività a valore aggiunto
- Spedizioni via Mare, Aerea, Terrestre
- Operazioni doganali
Che c’è di importante?
Un solo interlocutore per portare avanti un progetto aziendale.
E’ importante potersi affidare a qualcuno che se deve fare qualcosa con i computer, ha i computer; se deve trasportare qualcosa ha i mezzi; se deve conservare qualcosa ha i depositi; se deve spedire qualcosa lo sa fare; se deve analizzare un processo per ottimizzarlo ha le risorse con anni di esperienza sulle spalle; se deve innovare può contare su un team di ingegneri informatici, robotici ma anche gestionali.
Un solo interlocutore con il quale prendersela.
Avete notato?
Ci rivolgiamo in special modo agli operatori logistici e parliamo di tutto tranne che di camion, di magazzini, di navi, aerei e treni.
Non ne parliamo perché quella è la parte “ovvia” del lavoro. I nostri clienti sono sul mercato da decenni, è “ovvio” che sappiano fare ciò che si richiede ad un operatore logistico.
Noi vogliamo fare un passo avanti, verso l’Operatore Logistico 2.0
Il Logistico 2.0
- Collabora con il suo Cliente
- Anticipa le criticità
- Informa costantemente
- Analizza gli eventi
- Ha una visione di insieme
- Cerca costantemente nuove soluzioni
- Non teme il nuovo che avanza
- E’ Telematico
- E’ Cibernetico
- Pensa
Il Logistico 2.0 è un consulente di organizzazione, è un analista, è un informatico. Che di spedizioni, trasporti e depositi ne sa.
Portiamo il futuro nelle Aziende. Senza traumi.
La forza delle aziende è spesso sopita sotto la calda e confortante coltre dell’abitudine che non consente di cogliere i segnali di cambiamento.
Con le attività di consulenza e manageriali scongiuriamo questo pericolo.
La capacità operativa ci consente anche di fornire un supporto concreto, di passare dalle parole ai fatti, che il mondo non è fatto di “bolle digitali” ma di solidi oggetti reali.
Sono trascorsi 20 anni dalla pubblicazione del libro “Essere Digitali” di Nicholas Negroponte, allora direttore del Laboratory for Computer Sciences. Oggi l’informatica è essere incentrata sull’individuo ed ha aperto la porta a nuove opportunità .
Cogliere le opportunità è nel DNA dell’imprenditore, ed oggi le opportunità si trovano nel connubio tra i nuovi dispositivi intelligenti che compaiono dappertutto. Il mondo di oggi è fatto di tecnologia digitale.
La tecnologia diffusa, i servizi Cloud, internet veloce hanno cambiato il mondo favorendo l’erogazione di servizi mai immaginati prima.
I programmi ci consentono di avere tutto sotto controllo e di trasformare ogni dato in informazione. L’informazione è il vero vantaggio competitivo dell’azienda moderna.
Il connubio uomo-macchina è la nuova forza lavoro, il team è composto da uomini e computer che interagiscono tra loro. Tutto ciò ha effetto su modalità di lavoro e ruoli.